Exellence Vino per Roma 2024 – Premio migliore Oleoteca

Venerdì 10 Maggio 2024, presso la suggestiva sede della Fondazione Pio Sodalizio dei Piceni (nel complesso monumentale di San Salvatore in Lauro in Roma), si è svolta la quarta edizione di “Vino X Roma”, tappa fondamentale degli Exellence Events.
Novità assoluta di questa edizione sono stati i riconoscimenti Quality First by Excellence nella categoria “Olio per Roma” realizzato in collaborazione con DMO H2O Tevere Mare e ITS Agro con le 3 categorie “Migliore Oleoteca”, “Migliore Carta degli oli evo” e “Migliore Scaffale degli oli evo”.
Il premio come Migliore Oleoteca 2024 è stato assegnato proprio a Oliocentrica, ennesimo riconoscimento frutto di anni di lavoro, ricerca e divulgazione in un mondo appassionante e difficile come quello dell’olivicoltura.
Ci diamo appuntamento per l’edizione 2025!

Un sentito grazie alla giuria e a l’organizzazione di Vino X Roma.

“La Sala Conferenze prevede un ricco programma di seminari e incontri tra i quali “Turismo Enogastronomico-Vacanze Romane” a cura di Cibaria, in programma alle 19,30 di giovedì 9 maggio a margine dell’Opening di VinoXRoma previsto per le h 19 moderato da Manuela Zennaro, Direttore Responsabile di Excellence Magazine.

Venerdì 10 maggio alle 19,30 sarà la volta di “Eno, Oleo e Agro Turismo: Nuove Formule di Turismo Esperienziale” a cura di DMO H2O Tevere Mare e ITS Agro, e infine spazio a “Bere e Mangiare bene – Il senso della misura a tavola” a cura dell’Associazione Nazionale Nutrizionisti in Cucina, seminario in programma alle 19,30 di sabato 11 maggio.

Nel corso della manifestazione, precisamente venerdì 10 maggio alle h 19 verrà inoltre presentato il Master Universitario di I livello “Brand Manager dell’Enogastronomia” realizzato da Link University in collaborazione con Excellence Academy, in partenza nel mese di settembre 2024.

Novità di Vino X Roma 2024 saranno la consegna dei Riconoscimenti Quality First by Excellence nella categoria “Enoteche Emergenti”, assegnati a 20 eccellenze del territorio e “Olio per Roma”realizzato in collaborazione con DMO H2O Tevere Mare e ITS Agro con le 3 categorie “Migliore Oleoteca”, “Migliore Carta degli oli evo” e “Migliore Scaffale degli oli evo”.

Partner Istituzionali dell’evento, oltre a Camera di Commercio di Roma e Regione Lazio, saranno la Fondazione Pio Sodalizio dei Piceni, l’Associazione Italiana Gelatieri, L’Associazione Nazionale Nutrizionisti in Cucina, la Fiepet Confesercenti Roma e Lazio e la Link University.

Vino X Roma avrà inoltre il supporto di ulteriori partner quali la DMO H2O Tevere Mare, Denodo, Etirya, Luxantia Real Estate, PloomX e Cibaria e Acqua Orsini”.

Fonte: Agricoltura.it

Pubblicato il: 12 Giugno 2024

Condividi questa storia, scegli tu dove!