Fabrizio Gargano #Fab67
Nasco a Latina nell’estate del 1967.
Dopo gli studi approdo, rimanendoci per 25 anni, in una multinazionale farmaceutica americana.
Un’esperienza formativa e umana indimenticabile.
Nel 2017 la svolta: nasce OLIOCENTRICA.
Contagiato dall’entusiasmo di Gisa intraprendo il medesimo cammino e lo stesso anno conseguo l’attestato di assaggiatore professionale presso il CAPOL di Latina.
Attualmente in Oliocentrica mi occupo della parte “creativa” organizzando numerosi eventi dove si incontrano degustazione, arte e musica.
Oltre all’attività in Oliocentrica sono anche autore/scrittore di fumetti.
Mie sono le strisce a fumetti “Vita in Oleoteca” dove, in chiave ironica, cerco di spigare il rapporto con i clienti e i luoghi comuni legati al mondo dell’olio e “Cuore IN FRANTOio, dove Gisa dà voce alle sue riflessioni sull’olivicoltura e sul futuro del mercato dell’olio extravergine di qualità in Italia.
Le strisce sono regolarmente pubblicate sui social (Pagina Facebook e Instagram) e su questo sito.
Tutto ciò che, di bello, faccio lo dedico ogni giorno, ogni momento, alle mie figlie.
Questo sono io.
la mia attività di autore/scrittore di fumetti
“La voglia di raccontare storie è come una febbre, uno stato di eccitazione mentale che non mi lascia mai. Che siano disegnate o scritte. Non importa. Racconti brevi o romanzi. La china che disegna, le parole che scorrono”.
Nel 2019 pubblico, con ALT! edizioni, la graphic novel “30 Giorni” (testi e disegni) e il racconto “Il Colore del Metallo” (miei i testi su illustrazioni della amica e pittrice Alessandra Chicarella).
Nel 2022 è in uscita, sempre con ALT! edizioni, una nuova graphic novel dal titolo: “Come una canzone di Aznavour”. Sto anche lavorando ad un’altra graphic novel dal titolo (provvisorio) “La Storia di Elais”, un racconto sull’olio extravergine di oliva che pubblicherò a puntate su questo sito e sui social.
Sono presente sul web anche con:
la mia pagina Fabrizio Gargano