Fabrizio Gargano

Fabrizio Gargano #Fab67

Nasco a Latina nell’estate del 1967.

Dopo gli studi approdo, rimanendoci per 25 anni, in una multinazionale farmaceutica americana.

Un’esperienza formativa e umana indimenticabile.

Nel 2017 la svolta: nasce OLIOCENTRICA.

Contagiato dall’entusiasmo di Gisa intraprendo il medesimo cammino e lo stesso anno conseguo l’attestato di assaggiatore professionale presso il CAPOL di Latina.

Attualmente in Oliocentrica mi occupo della parte “creativa” organizzando numerosi eventi dove si incontrano degustazione, arte e musica.

Oltre all’attività in Oliocentrica sono anche autore/scrittore di fumetti.

Mie sono le strisce a fumetti Vita in Oleoteca dove, in chiave ironica, cerco di spigare il rapporto con i clienti e i luoghi comuni legati al mondo dell’olio  e Cuore IN FRANTOio, dove Gisa dà voce alle sue riflessioni sull’olivicoltura e sul futuro del mercato dell’olio extravergine di qualità in Italia.

Le strisce sono regolarmente pubblicate sui social (Pagina Facebook e Instagram) e su questo sito.

Tutto ciò che, di bello, faccio lo dedico ogni giorno, ogni momento, alle mie figlie.

Questo sono io.

la mia attività di autore/scrittore di fumetti

“La voglia di raccontare storie è come una febbre, uno stato di eccitazione mentale che non mi lascia mai. Che siano disegnate o scritte. Non importa. Racconti brevi o romanzi. La china che disegna, le parole che scorrono”.

Nel 2019 pubblico, con ALT! edizioni, la graphic novel “30 Giorni” (testi e disegni) e il racconto “Il Colore del Metallo” (miei i testi su illustrazioni della amica e pittrice Alessandra Chicarella).

Nel 2021 è in uscita, sempre con ALT! edizioni, una nuova graphic novel dal titolo: “Come una canzone di Aznavour”. Sto anche lavorando ad un’altra graphic novel dal titolo (provvisorio) “La Storia di Elais”, un racconto sull’olio extravergine di oliva che pubblicherò a puntate su questo sito e sui social.

Sono presente sul web anche con:

il mio sito Fabrizio Gargano

il Blog NERO di CHINA

la mia pagina Fabrizio Gargano

la pagina NERO di CHINA

il mio profilo Fabrizio Gargano

 il mio profilo Pinterest

 il mio profilo Behance