La Salute si fa Bella

Giovedì 28 Marzo 2018 da Oliocentrica si è parlato di Alimentazione Naturale e di Kinesiologia Applicata con il Prof. Achille Carosi, mentre la cuoca visualfoodist Maria Nasso, trasformava le verdure in capolavori per gli occhi e per il palato.

Siamo consapevoli dell’importanza del cibo che assumiamo ogni giorno?

Partendo da questo presupposto Achille Carosi ha spiegato quanto le cattive abitudini alimentari influiscano la vita di tutti i giorni.

Problemi come sovrappeso, gonfiore addominale, stipsi e reflusso esofageo vengono affrontati nel libro “A Tavola con la Kinesiologia applicata” di cui Achille è il coautore insieme al prof. Ettore Manildo.

Nel libro infatti, sono presenti una serie di ricette dal “modello mediterraneo” che vedono come ingrediente indiscusso l’olio extravergine di Oliva, quello di qualità, protettore per eccellenza del nostro organismo.

Maria Nasso, la nota cuoca visualfoodist di Latina, ha scelto di preparare una di queste ricette: la panzanella (in abbinamento con l’olio extravergine d’oliva monocultivar Itrana).

Mentre Achille parlava, Maria con fare elegante e grande professionalità decorava le porzioni a noi destinate, con fiori di carota e ravanello, coniugando alla perfezione estetica, funzionalità e gusto.

Ringraziamo tutti i partecipanti per aver reso l’incontro dinamico, con ottimi spunti di discussione da approfondire in un prossimo incontro.

E ringrazio la mia amica Alessia per aver mangiato le verdure…miracoli oliocentrici!

Vi segnalo alcuni  link per saperne di più:

Achille Carosi   &  Maria Nasso

     

Saluti da Oliocentrica