Maggiore

Regione: Puglia

Ragione Sociale: Azienda Agricola Maggiore

Località: Massafra (Taranto)

Contesto storico e nascita dell’Azienda

L’azienda AgricolaMaggiore opera da più di un lustro nel settore olivicolo, con un corpo aziendale che si estende nelle terre della Magna Grecia, dalla costa alla collina.
Le nostre olive e i nostri oli, prodotti con tecnologie all’avanguardia, esprimono al meglio tutte le potenzialità delle nostre terre, terre che coltiviamo con passione e dedizione. Con la stessa passione tendiamo la mano alla ricerca, alla formazione e alla cultura dell’Olio Extravergine di Oliva. Tutto questo unito alla nostra caparbietà ci porta ogni anno a produrre oli di altissima qualità.

“L’olivo è attaccato alla terra, la terra è attaccata all’olivo”.

Oliocentrica ha selezionato per Voi:

  • Condimento a base di Olio Extravergine di Oliva al Cioccolato
scopri i prodotti

Contenuti tecnici

Gli oliveti Maggiore composti da più di seimila esemplari, crescono influenzati dalla brina marina e temprati dai venti della collina. Gli alberi sono delle migliori varietà pugliesi di età differenti, da quelli giovani di soli cinque anni a quelli più antichi dei quali si hanno notizie già dal 1600.
Produttori per il consumo domestico da tre generazioni, hanno trasformato l’hobby delle domeniche invernali in una professione. Un team di tecnici segue costantemente tutte le fasi di produzione delle olive prima e dell’olio dopo, restando sempre rispettosi dell’ambiente. La gratitudine verso madre natura ha spinto l’azienda a ridurre a zero l’utilizzo di agenti chimici nei processi produttivi. Questa scelta etica, pur privando di una piccola parte di produzione restituisce prodotti di alta qualità, che garantiscono sicurezza della loro genuinità.

Per tutte le terminologie usate nell’olivocoltura vai al nostro GLOSSARIO