CONDIZIONI DI VENDITA

  1. OGGETTO

Le Condizioni Generali di Vendita qui elencate regolano i rapporti derivanti dagli acquisti effettuati tramite Internet attraverso il sito: www.oliocentica.it, Oliocentrica Srl con sede a Latina (LT), Viale Cesare Augusto 40 | P.I:02917030591.

  1. ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI DI VENDITA

L’acquirente, di seguito denominato Cliente, con l’uso del sito e l’invio telematico della conferma del proprio acquisto, si dichiara maggiorenne, dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti Condizioni di Vendita e accetta incondizionatamente quanto riportato nel presente contratto.

  1. CATALOGO PRODOTTI E PREZZI

Il catalogo dei prodotti è quello visualizzabile on-line e viene costantemente aggiornato, pertanto le condizioni di acquisto del singolo prodotto sono quelle vigenti al momento della conclusione dell’ordine e non prendono in considerazione eventuali aggiornamenti o offerte intervenuti successivamente.
I prezzi del catalogo sono comprensivi di IVA ed espressi in euro. Ogni prodotto è dotato di una scheda consultabile on-line contenente tutte le informazioni utili per l’acquisto.

  1. MODALITA’ D’ACQUISTO E METODI DI PAGAMENTO

I prodotti offerti da Oliocentrica sono acquistabili al prezzo indicato al momento dell’ordine. I prodotti sono descritti nel modo più preciso possibile.

Il Cliente, prima di effettuare il pagamento, visualizza una pagina web che riepiloga nel dettaglio i costi cui egli deve adempiere: prodotti acquistati, prezzi singoli, eventuali costi di spedizione e/o incasso, prezzo totale.

Il Cliente dimostra la propria volontà di procedere all’acquisto mediante click del tasto “conferma” e/o “accetta” e/o “acquista”. Se l’ordine è stato correttamente compilato e la procedura ha avuto esito positivo il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’invio dell’ordine contenente i dati del Cliente e dell’ordine stesso. Tale conferma avvia la fase a carico di Oliocentrica che si conclude con l’evasione dell’ordine una volta avvenuto il ricevimento del pagamento.

  1. SPEDIZIONI

Le spedizioni avvengono tramite corriere espresso in tutto il territorio italiano (isole incluse) con consegna entro le 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine. Il pacco è assolutamente anonimo e senza nessun richiamo all’oggetto acquistato ed al sito di provenienza.

Per pagamenti in contrassegno la tariffa base verrà maggiorata di € 6,90.

In caso di fermo deposito se la giacenza dovesse superare i 4 giorni lavorativi verrà applicato un sovrapprezzo del 50% sulla tariffa base.

  1. DIRITTO DI RECESSO

I consumatori hanno un diritto di recesso di quattordici giorni.

Restituzione merce

Si ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di cancellazione è di quattordici giorni dal giorno in cui tu è stato preso possesso dei prodotti ordinati.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario avvisarci (Viale Cesare Augusto 40, 04100 – Latina – LT) mediante una chiara dichiarazione (ad esempio una lettera inviata per posta o una e-mail) sulla decisione di recedere dal presente contratto.

Al fine di mantenere il periodo di cancellazione, è sufficiente inviare un avviso di richiesta dell’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della cancellazione

Se si recede dal presente Accordo, verranno selezionati tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto dal cliente, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard da noi offerta) e verranno rimborsati immediatamente o al più tardi entro quattordici giorni dalla data in cui ci è pervenuta la notifica della revoca del presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo gli stessi metodi di pagamento utilizzati nella transazione originale, salvo diverso accordo con il cliente; In nessun caso verranno addebitate le spese di rimborso. Potremmo rifiutarci di effettuare il rimborso fino a quando non verrà restituita la merce.

È necessario restituirci la merce immediatamente e in ogni caso entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci si informa della risoluzione del presente contratto. Il termine viene rispettato se si invia la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. I costi sostenuti per la restituzione della merce, sono a carico del cliente. Verrà addebitata solo una possibile perdita di valore della merce, se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione non necessaria del prodotto (ad esempio rimozione dei sigilli dei prodotti).

Il diritto di recesso non esiste con i seguenti contratti:

– Contratti per la consegna di prodotti sigillati che non sono idonei alla restituzione per motivi di salute o igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

  1. NORMATIVA APPLICABILE AL CONTRATTO

Per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato nelle presenti condizioni di vendita, si applica la legge italiana vigente in materia.